Tagliando aziendale gratuito per il mese di aprile- Andrew & Sax

Tagliando aziendale

accounting balance blur 164686
Consolidamento del debito: cos’è e come si ottiene
6 Aprile 2018
black and white business businessman 222
Snc o Srl? Vantaggi e svantaggi
20 Aprile 2018
alone data desk 884450

alone data desk 884450

Tagliando aziendale: che strano termine! Sicuramente non ne hai mai sentito parlare, e se stai leggendo queste righe non è perché possiedi un’auto, ma perché sei un imprenditore, un artigiano o un libero professionista.

Cerchiamo quindi di capire cos’è questo tagliando aziendale e come può esserti utile.

Tagliando aziendale con Andrew & Sax

Sicuramente hai un’attività, storica o nuova, in crescita o con qualche difficoltà, gestita al meglio o con qualche criticità.

Proviamo a far finta che la tua attività sia un’automobile: puoi avere un’auto storica, tramandata dai tuoi genitori o nonni, testimone dei fasti del passato.

O invece ne hai appena comprata una, nuova di zecca, pronta per affrontare tutti i viaggi che vorrai. È pronta a darti mille soddisfazioni, magari coronando un sogno che avevi nel cassetto da tempo.

O magari ancora possiedi la tua auto da qualche tempo, con tutti i suoi chilometri, le sue usure, i freni da controllare, i livelli dell’olio, dell’acqua e molto altro.

Se sei un automobilista attento, probabilmente porterai l’auto dal tuo meccanico di fiducia a fare tutti i tagliandi del caso, per farla controllare da un professionista e per verificarne lo stato di salute, prevenendo così danni futuri.

Se invece sei abituato a fare tutto di corsa e non hai mai il tempo di fermarti perché le cose da fare sono tante, può succedere che porti la macchina dal meccanico solo quando diventa necessario, perché senti qualche rumore strano, ha perso prestazioni, consuma troppo o si è accesa qualche spia del cruscotto. Insomma, quando è troppo tardi.

Come puoi vedere, le similitudini tra auto e azienda sono davvero moltissime!

Mi piace usare quest’espressione, perché rende perfettamente l’idea: la tua impresa è proprio come la tua auto. È una tua creatura, ci sei affezionato e ne sei responsabile. E se qualcosa andasse storto, non solo ne risentiresti economicamente, ma sarebbe anche una sconfitta personale!

Possiamo quindi utilizzare lo stesso concetto anche per la tua impresa, ed ecco che possiamo capire cos’è e a cosa serve un tagliando aziendale.

Andrew & Sax è il tuo meccanico di fiducia

Quando tieni molto alla tua auto e vuoi che le sue prestazioni siano sempre al meglio, ti rivolgi al tuo meccanico, quello che conosci da una vita ed è diventato un po’ un amico.

Lui sarà in grado non solo di prendersi cura della tua auto, ma anche di consigliarti sulle azioni da fare per preservare la sua “salute” ed evitare problemi futuri. Tu sei però a conoscenza del problema specifico della tua auto, ma non di come risolverlo. Può quindi capitare un’incertezza: è meglio portarla dal meccanico o dal carrozziere?

Conoscere il problema non vuol dire necessariamente conoscerne le cause, e soprattutto non vuol dire sapere quanto ti costa e come risolverlo.

Andrew & Sax è insieme il meccanico, l’elettrauto e il carrozziere della tua azienda. Non indossiamo tute e occhialini, ma effettuiamo per te un tagliando aziendale su misura, grazie alle nostre competenze vaste e differenziate.

Attraverso un accurato tagliando-analisi della tua azienda saremo in grado di capire cosa causa quei cigolii, perché la tua auto-azienda consuma più del dovuto, dove va a finire l’olio-liquidità che manca quando controlli i livelli, come puoi migliorarne le prestazioni.

È importante sapere che la tua azienda ha bisogno di controlli periodici proprio come ne ha bisogno la tua auto! Non c’è da aspettare la comparsa di un problema per capire se tutto sta andando come dovrebbe.

L’unica differenza rispetto all’automobile è che per quest’ultima l’intervallo tra un tagliando e l’altro viene deciso in base all’uso che se ne fa, i chilometri e l’usura delle gomme.

Per un’azienda, invece, non fa differenza il volume di business o le commesse ricevute: è sempre importante sapere in che direzione si sta andando, correggere gli errori e magari impostare un sistema di controllo di gestione che ti permetta di capire in autonomia cosa non va e come correggerlo.

I problemi dell’auto e delle aziende

Quali sono i problemi tipici di un’auto? Sono molte le cose da tenere sotto controllo. Cinghia di distribuzione, centralina, motore, gomme, climatizzazione, freni, convergenza… Una pluralità di fattori che tutti insieme concorrono a un funzionamento perfetto.

La tua impresa funziona piò o meno allo stesso modo: non importa da quante persone sia costituita, le funzioni necessarie sono sempre le stesse. Ti troverai quindi ad avere a che fare con le banche, con cui si è costretti a lavorare; il fisco, oggi più ingombrante che mai, gli utili, i margini, i costi e le dispersioni.

Molto spesso gli imprenditori della piccola impresa si ritrovano a guidare delle ottime aziende, in mancanza però di una corretta strumentazione. Se vent’anni fa, infatti, avere una buona produzione era sufficiente per stare comodamente sul mercato, oggi la situazione è decisamente cambiata.

È un po’ come guidare oggi un’auto d’epoca, con un motore strepitoso, bellissima, ma senza cruscotto, senza indicatori, senza navigatore, senza aria condizionata. Dopo pochi chilometri, sarà già chiaro quanto può essere scomoda e quanto può arrivare a costare.

Per questo, noi di Andrew & Sax ti offriamo di effettuare il tuo tagliando aziendale gratuitamente per tutto il mese di aprile!

Vogliamo darti quest’opportunità, affinché tu possa capire se c’è qualche diseconomia, qualche criticità da sistemare, se può essere curata e quanto ti sta costando conviverci.

Perché dovrei fare un tagliando aziendale?

Perché sai benissimo che i tempi sono cambiati e che fare l’imprenditore oggi non è più cosi semplice. Non basta essere bravi, ma serve avere più conoscenze per affrontare le difficoltà quotidiane provenienti dal mercato, dalle banche e dallo stato stesso.

Quali sono dunque le difficoltà a cui un imprenditore molto spesso va incontro?

A volte può capitare di aver avuto un anno con un buon – se non ottimo – fatturato.  Andando però a verificare, scopri che i guadagni reali, quelli che rimangono nel cassetto, non sono affatto quelli preventivati.

Altre volte, invece, hai effettivamente prodotto utili importanti, ma gran parte di quello che hai ottenuto è andato via con le tasse.

Oppure ancora, a causa di una mentalità consolidata, hai deciso di lavorare per fatturare di più, pensando così di migliorare gli utili, ma ti sei reso conto che non è servito.

Un tagliando aziendale ti aiuterà sicuramente a capire quali sono le tue criticità, a dar loro un peso ed un costo, e a capire come puoi risolverle.

Una adeguata consulenza aziendale svolta da una società di consulenza professionista potrà indirizzarti sulle azioni da mettere in atto per cambiare la situazione.

Il nostro modus operandi si fonda su uno schema lineare semplicissimo:

  1. Analisi
  2. Progettazione
  3. Erogazione servizi
  4. Trasferimento know-how
  5. Raggiungimento obiettivi

Grazie a questi step siamo in grado di apportare significativi benefici al tuo business.

La metodologia di Andrew & Sax

Così come la tua auto ha bisogno del meccanico, ma anche dell’elettrauto e del carrozziere, così la tua impresa ha bisogno di una serie di competenze per effettuare un tagliando aziendale.

I consulenti aziendali di Andrew & Sax sono preparati e formati in diverse discipline, proprio per intervenire sulle problematiche più disparate che possono presentarsi in azienda. La nostra missione è quella di dotare anche le microimprese di uno specialista in consulenza proprio come le grandi realtà.

Il tuo consulente lavorerà quindi sfruttando diverse competenze in ambito giuridico, finanziario e gestionale, per raggiungere l’obiettivo e aiutarti a incrementare i guadagni.

Il nostro tagliando aziendale ti sarà estremamente utile per comprendere le dinamiche di funzionamento e di successo del tuo business.

 

Approfitta subito di quest’esclusivo regalo dei servizi di Andrew & Sax.

Matteo Bazzini

Area direzionale


andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.

//]]>