Risanare imprese in difficoltà: la ristrutturazione azienda come

Ristrutturazione azienda

Risanare imprese in difficoltà: la ristrutturazione azienda come soluzione

ristrutturazione azienda
La ristrutturazione d’azienda è un momento complesso per quasi tutte le aziende, grandi o piccole che siano.

Se l’impegno che ne deriva è tale da renderti preoccupato e pieno di dubbi sul da farsi, passare un solo giorno in più vivendo nell’ansia non sarà la scelta migliore. È normale che tu imprenditore ti chieda come poter affrontare un risanamento aziendale dal principio, come comportarsi con gli istituti di credito o come prevenire errori fatali, per te e la tua azienda.

In questi casi, l’aiuto offerto dalla consulenza di direzione per aziende, come noi di Andrew & Sax Advisor, si concretizza in un risanamento aziendale a seconda delle tue esigenza, partendo da riassetti Rating, ripianificazioni finanziarie, ristrutturazioni e consolidamento del debito…affinché si possa organizzare la ristrutturazione dell’azienda evitando di ristagnare nei propri problemi.

Noi di Andrew & Sax Advisor prepariamo ogni team ad un affiancamento approfondito sia per il presente che per il futuro, così da trasferire le giuste competenze per mantenere la tua serenità economica ma anche personale. L’aiuto della nostra società infatti può tornare utile in uno dei momenti più delicati del percorso di un’impresa, e cioè il rischio di fallimento.

Le competenze tecniche acquisite dai nostri consulenti permettono di ricorrere ai ripari anche in questi casi.

La paura che un intervento esterno possa sconvolgere il sistema della tua azienda non ha motivo di esistere con noi. Il primo che ascoltiamo sei tu, con le tue esigenze e quelle per l’azienda. Potremo così elaborare insieme un piano di risanamento aziendale che rispecchi il valore dell’azienda.

La validità del piano si deve ai consulenti che lo redigono e ne monitorano le varie fasi di esecuzione, per non lasciarti mai solo.

Ciò che preme alla nostra società è mantenere strettamente privata l’elaborazione di un piano di risanamento d’azienda, così da preservare la tua privacy ed evitare che fornitori e rispettive Clientele possano prenderne le distanze a causa del momento di crisi.

Una volta raggiunti i dovuti accordi, specie con gli istituti di credito, la consulenza di direzione per aziende affiancherà il responsabile ed in maniera costante vigilerà l’andamento della ristrutturazione d’azienda.



Prassi operativa
Azienda in crisi Intervento Andrew & Sax Advisor Rilancio attività