Costi di una azienda: come analizzare e ottimizzare quelli fissi e quelli

Costi di una azienda

Costi di una azienda: come analizzare e ottimizzare quelli fissi e quelli variabili

costi di un azienda
I costi di un’azienda sono una delle principali cause di insonnia di tutti gli imprenditori. Spesso la causa è l’impossibilità di ottenere un fatturato tale da non rendere necessario un prestito bancario.

Eppure non sono pochi gli imprenditori che soffrono i debiti bancari, e farebbero a meno dei costanti richiami dell’Agenzia delle Entrate.

Anche le diseconomie che si creano all’interno di un’impresa a causa di un effettivo scalino tra il fatturato fiscale e quello reale, portano sempre più imprenditori a chiedersi perché nonostante un buon bilancio il loro guadagno sia nullo o perlomeno inadeguato.

Parliamo di molti imprenditori, perciò nessuno può sentirsi solo in questa situazione. Non tutti però hanno la forza di entrare nel vivo del problema e la maggior parte non prevede all’inizio della propria attività queste diseconomie riguardanti i costi di azienda.

Il risultato? Più notti insonni, la propria impresa a rischio fallimento e tutto l’impegno investito strappati via per una mossa falsa.

La soluzione c’è, e noi di Andrew & Sax Advisor S.p.A. non possiamo non offrirvela grazie alla consulenza di direzione per aziende, aiutandovi durante l’analisi e la contabilità dei costi.

È compito dei nostri consulenti garantirvi una pianificazione che tenga conto dei costi e dei ricavi sia previsti che pianificati per un certo periodo di riferimento. Non tutte le aziende sanno infatti che una pianificazione finanziaria può contare più di un bilancio. La prima infatti non solo analizza i costi di un’azienda, ma ne prevede anche quelli futuri.

Un bilancio si basa sull’analisi di un percorso già effettuato: può aiutare a capire com’è stato l’andamento delle vendite e della produzione, ma non permette di analizzarne i costi.

Le piccole e micro imprese hanno bisogno di una consulenza di direzione mirata ai costi di azienda, poiché la tutela fiscale e finanziaria che ricevono dallo Stato molto spesso lascia perplessi tutti coloro che decidono di aprire o che mantengono un’attività.

Andrew & Sax Advisor è a conoscenza delle difficoltà che una strada del genere ha in serbo, e per questo lo studio effettuato dietro la proposta non è solo frutto dei consulenti di direzione per aziende, ma anche di tutti voi che vi affidate ad Andrew & Sax Advisor.

In questo modo noi di Andrew & Sax Advisor non vogliamo solo consigliarvi, ma agire per voi e con voi. Così da rendere i costi di azienda non più causa di turbamenti ma un momento di analisi e contabilità da poter gestire con nuove ed utili risorse.

1

Analisi dei costi aziendali

2

Consulenza del professionista

3

Trasferimento know-how

4

Soluzione e autonomia