Scopri come gestire in modo corretto la liquidità aziendale e il cash

Liquidità aziendale

Come gestire in modo corretto la liquidità aziendale e il cash management

liquidita aziendale as
La liquidità aziendale è parte fondamentale per la solidità di un’impresa. La gestione che una liquidità aziendale comporta, rende necessario per piccole e medie imprese il servizio di una consulenza di direzione.

L’efficacia che noi di Andrew & Sax Advisor S.p.A. vogliamo offrire a voi imprenditori si traduce nei migliori professionisti in grado di mettere a disposizione le proprie competenze, prime fra tutte una decisiva consulenza di direzione per aziende.

Dopo alcuni anni di impasse, dovuti principalmente alla crisi economica, la consulenza di direzione per aziende ha ricominciato a crescere. Il trend rimane costantemente positivo dal 2010, tant’è che rispetto al 2013 è cresciuta del 10,5%.

Una delle sfide per le società di consulenza di direzione per aziende è quello di ottimizzare i processi aziendali.

Andrew & Sax Advisor S.p.A. prepara il suo team per condurre le imprese alla stabilità economica e finanziaria, per questo la gestione della liquidità aziendale è uno degli assi principali della consulenza di direzione per aziende.

La mancanza di liquidità aziendale può colpire qualsiasi impresa, e in virtù di questi eventi, le società di consulenza di direzione studiano diverse soluzioni per risolvere il problema.

Sono quasi sempre le piccole se non micro imprese a fare spesa della crisi economica che ha colpito ed in parte colpisce tuttora il mercato. La mancanza di liquidità aziendale nelle PMI si deve principalmente ad un effetto domino per cui, gli stessi Clienti delle piccole e medie imprese, si trovano in crisi.

Il verificarsi di questo circolo vizioso genera una mancanza di liquidità a cui spesso non si trova rimedio, se non affidandosi ad un intervento mirato delle società di consulenza di direzione per aziende.

Il fatturato degli operatori di consulenza di direzione è stato nel 2014 pari a circa 3 miliardi di euro.

Andrew & Sax Advisor S.p.A. vanta un numero sempre più crescente di imprenditori i quali affidano il futuro della propria azienda nelle mani della consulenza di direzione.



Prassi operativa
Analisi attualeBenefici finanziariRisultato finale
andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.

//]]>