Strategia di consulenza controllo di gestione per l'azienda in

Consulenza controllo di gestione

Strategia di consulenza controllo di gestione per l’azienda in difficoltà

consulenza controllo di gestione
La consulenza per un controllo di gestione, servizio fornito da Andrew & Sax Advisor S.p.a. è un procedimento fondamentale per soddisfare gli imprenditori.
25%

Analisi criticità

50%

Interventi correttivi

75%

Trasferimento know how

100%

Crescita autonoma

Far crescere un’impresa infatti non è solo una questione di risparmio e attenzioni ai costi, ma anche un’attenta sorveglianza dei flussi economici che la caratterizzano.

Ancor più attenzione merita l’impresa, e quindi tu imprenditore, che pur lavorando dalle prime luci del mattino fino a sera, non riesci ad ottenere un fatturato adeguato o l’unica soluzione sembra essere la banca.

È importante quindi conoscere bene l’azienda sulla quale si effettua la consulenza di direzione per procedere a quello che i nostri consulenti forniscono come controllo di gestione.

Il nostro team di Andrew & Sax Advisor S.p.a. articola tale consulenza in tre fasi: l’elaborazione e controllo del budget economico, la pianificazione e controllo dei flussi finanziari e in conclusione la formazione del personale.

Sebbene alcuni termini possano spaventare, come ad esempio budget economico, l’analisi delle risorse economiche di partenza è fondamentale per il consulente e per il controllo di gestione.

Affinché ci sia una buona consulenza per il controllo di gestione è necessario supportare l’imprenditore nella definizione e quantificazione dei costi e ricavi previsti per un determinato periodo di riferimento, proporre una cifra per il budget ed infine sottoporre il lavoro al proprio ai responsabili dell’azienda.

Una volta analizzati i dati è efficace la compilazione di un report con la supervisione del consulente. Il report è personalizzato e racchiude le esigenze specifiche di ogni azienda, grande o piccola che sia.

L’organizzazione per un lavoro del genere è tutto, e i consulenti di Andrew & Sax Advisor puntano a scandire il lavoro in queste modalità proprio per renderlo il più chiaro e completo possibile.

Ecco perché tutti gli interventi di consulenza di direzione per aziende prevedono un trasferimento della conoscenza e della metodologia a voi imprenditori, così da far acquisire nozioni sia pratiche che teoriche relative al controllo di gestione. Tale formazione permette il confronto tra Andrew & Sax Advisor S.p.A. e i suoi Clienti, tramite newsletters e sessioni in aula di approfondimento su questi temi.

andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.