Scopri come risolvere problemi di liquidità: risana l'azienda in poco

Come risolvere problemi di liquidità

Scopri come risolvere problemi di liquidità: risana l’azienda in poco tempo

andrewsax come risolvere problemi di liquidita
La mancanza di liquidità aziendale che colpisce sia le piccole che medie imprese dipende da diversi fattori.

Non credere di essere l’unico a lamentarsi del fatto che tutto il tuo guadagno vada allo Stato e che a te non rimanga niente, o che la tua banca sia troppo costosa. Tanto meno poter pensare di essere il solo ad avere problemi di fatturato, sognando i problemi di chi invece, fattura ma non guadagna! Come te, molti altri imprenditori nutrono dubbi di questo genere, eppure sono ancora molti quelli che non prendono iniziative per contrastare queste problematiche. E qualora lo facciano, in modo avventato o troppo drastico.

Una delle cause principali si riscontra nella strategia aziendale perseguita, soprattutto nel momento di crisi.

Se infatti l’imprenditore non è in grado di riconoscere quali siano i fattori che provocano una mancanza di liquidità aziendale, risollevare le sorti dell’azienda sarà più difficile.

Finanziare i propri Clienti ad esempio non è vantaggioso per l’azienda: le casse vengono private della liquidità necessaria per far fronte agli impegni finanziari. Ma spesso, se non sempre, diventa una scelta obbligata dal mercato in cui ci troviamo, non è possibile farne a meno. Abbiamo però il dovere di capirne l’impatto e rendere questo comportamento il meno incidente possibile.

Una strategia aziendale proposta da Andrew & Sax S.p.A., società leader nel settore della consulenza, consiste nell’individuare i comportamenti errati dell’azienda e fronteggiarli.

Come risolvere i problemi di liquidità dunque?

Il controllo di gestione su cui il team di Andrew & Sax S.p.A. si concentra durante la consulenza permette di organizzare una programmazione finanziaria in grado di ottenere risultati sull’utile e garantire l’equilibrio tra le uscite e le entrate finanziarie

Grazie a determinati interventi noi di Andrew & Sax possiamo:

  • proporvi la strada più breve e funzionante per ottenere un fatturato degno di tale nome;
  • trovare alternative ai prestiti bancari
  • aiutarvi a ritrovare un guadagno che credevate perso, a causa dei costi occulti e delle diseconomie che si creano tra l’utile fiscale e l’utile reale;

Come risolvere i problemi di liquidità è la domanda a cui tutti gli imprenditori vorrebbero una risposta, ma senza ricorrere agli strumenti necessari. Ad esempio, una gestione errata della liquidità aziendale non tiene conto di queste procedure, ed induce l’imprenditore nell’errore.

Anche il fatto stesso di credere che i problemi che colpiscono le micro imprese siano irrisolvibili e quindi rassegnarsi a questi, ripetendosi che “si sopravvive” o che “non ci si lamenta”, non aiuta l’imprenditore a risolvere i problemi di liquidità.

Se vuoi poter finalmente asserire che la tua azienda va bene, e che ne sei soddisfatto, devi poter ottenere un quadro completo di essa. Solo così otterrai la soluzione ai tuoi problemi di liquidità aziendale. Andrew & Sax può darti una mano, senza per questo interferire sulle tue politiche aziendali. Ciò che ci accomuna non è solo il bene dell’azienda, ma anche quello della persona, e per noi in questo caso, quella persona sei tu.

1

Delineare


una strada corretta
2

Alternative


ai prestiti bancari
3

Ritrovare


guadagno perso
andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.

//]]>