Tagliando aziendale: che cos’è e quando va fatta manutenzione

Tagliando aziendale: che cos’è e quando va fatto

fare impresa in italia
Fare impresa in Italia se sei giovane: una nuova case history
14 Ottobre 2019
auto aziendali
Cosa ne sarà dei benefit per le auto aziendali?
22 Novembre 2019
tagliando aziendale

tagliando aziendale

Più volte ci siamo trovati a parlare della tua azienda come di una macchina, proprio perché sono tantissime le caratteristiche in comune. Non basta infatti mettere benzina e pulire i vetri affinché sia in buono stato. È necessaria piuttosto una manutenzione, effettuata anche quando non ci sono problemi evidenti: questo perché anche se la macchina non mostra il segnale che qualcosa non va, è sempre meglio controllare lo stato di salute del veicolo per evitare danni nel futuro. Sulle basi di questo paragone abbiamo elaborato il concetto di tagliando aziendale, ma che cos’è nel concreto e come può aiutare te e tutti gli imprenditori?

Che cos’è il tagliando aziendale di Andrew & Sax 

Quando hai un problema con la macchina andare dal meccanico è una conseguenza necessaria, ma a volte non basta. È importante anche capire le cause e sistemare determinate parti della macchina che il meccanico da solo non può fare. Allo stesso modo noi di Andrew & Sax effettuiamo il tagliando aziendale: una vera e propria analisi in grado di riconoscere le cause, comprenderle, trovare una soluzione e comunicarti tutto, affinché tu possa proseguire al massimo con la tua attività.

Perché non ne hai mai sentito parlare

Non ci sorprende che tu non abbia mai sentito parlare del tagliando aziendale: quasi nessuna società di consulenza vuole condividere con l’imprenditore le dinamiche di funzionamento dell’impresa. È più facile risolvere il problema e andare via, senza trasferire il know how necessario affinché gli errori a cui il tagliando aziendale ha posto rimedio non succedano più. Uno degli obiettivi principali della nostra strategia aziendale è proprio quello di dotare anche le micro-imprese di uno specialista in consulenza proprio come le grandi realtà. Quella micro-impresa potrebbe essere la tua, che come una macchina necessita di un controllo alla centralina, alle gomme, alla cinghia di distribuzione, al motore e a tante altre cose. Tutto questo infatti corrisponde alle figure con cui la tua azienda entra in contatto: le banche, il fisco, i margini, i costi, ma anche e soprattutto lo stress che ne deriva.

Si ottengono risultati con un tagliando aziendale?

Ti è mai successo di concludere l’anno di attività con un fatturato più che positivo ma di scoprire che i guadagni effettivi non sono quelli sperati? Oppure di aver prodotto utili interessanti ma che non durano nulla per colpa delle tasse? Non si tratta di sfortuna tantomeno di una tua incapacità: è solo il segno che qualcosa nell’azienda deve essere modificatoe per capire come entra in gioco il tagliando aziendale.
Pensa se fosse fatto ancor prima che problemi del genere si manifestino, sarebbe un’altra cosa!

Ecco perché solo dei consulenti professionisti possono indicarti cosa va e cosa no. In particolar modo, noi di Andrew & Sax seguiamo questa procedura:

  • Analisi
  • Progettazione
  • Erogazione servizi
  • Trasferimento know-how
  • Raggiungimento obiettivi

Ecco cosa possiamo fare per te

Da queste premesse nasce la nostra volontà nell’aiutare imprenditori come te, che tra la foga del proprio lavoro e la stabilità economica si scervellano mattina e sera per capire cos’è che non va. Come per il corpo umano, anche per le aziende ci sono dei problemi asintomatici: non si vedono, ma questo non vuol dire che non ci siano. Un tagliando aziendale come quelli effettuati dai nostri consulenti permette invece di analizzare nel dettaglio tutte le dinamiche della tua azienda: un po’ come se in un giorno solo il tuo meccanico di fiducia, l’elettrauto e il carrozziere si incontrassero per capire quali sono i tuoi problemi. Di certo sarebbe un incontro più che produttivo!

Gli stessi risultati possiamo ottenerli insieme a te, con la tua attività: affronteremo insieme questo tipo di analisi dell’attività fino a fornirti il necessario know-how per applicare tutto ciò che di più utile e vantaggioso per la tua impresa possa esserci!

Approfittane subito!

andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.