Scopri il metodo per ridurre i costi aziendali e risanare l'azienda in

Ridurre i costi aziendali

Scopri il metodo per ridurre i costi aziendali e risanare l’azienda in difficoltà

come ridurre i costi aziendali
Cambiare Paese, fuggire dall’Italia, non è la soluzione giusta per poter ottenere guadagni con la propria impresa.

Ridurrei i costi aziendali è possibile, e noi di Andrew & Sax Advisor siamo qui appositamente, pronti a fornirti di tutto ciò di cui  hai bisogno e quando lo vorrai. La nostra consulenza di riduzione dei costi aziendali si verifica durante il controllo di gestione, passaggio obbligatorio per fare una buona analisi della tua impresa.

Può capitare che la prima soluzione a cui diversi tuoi colleghi pensano sia un taglio indiscriminato dei costi, senza un’attenta analisi dietro. Gli imprenditori oggigiorno si lamentano sempre più che il loro guadagno vada a finire nelle mani dello Stato o della banca, e per questo cercano soluzioni trasversali per ridurre i costi aziendali, che a loro parere possono beneficiare le casse dell’impresa.

Ma una micro o piccola impresa, come probabilmente la tua, non troverà giovamento in una riduzione dei costi selvaggia, tantomeno nell’idea che fatturando di più si possa guadagnare di più.

Ecco perché il concetto chiave attorno a cui far ruotare in entrambi i casi la riduzione dei costi deve essere l’individuazione degli sprechi e delle inefficienze. Una volta individuate tali diseconomie, il taglio sarà più che giustificato.

La consulenza per la riduzione dei costi aziendali è studiata appositamente per far sì che certe decisioni vengano prese una volta che, tramite controllo di gestione aziendale, l’analisi effettuata sia certa ed in grado di produrre vantaggio all’azienda.

Grazie infatti a questi strumenti per ridurre i costi aziendali si possono individuare alcuni degli sprechi più comuni all’interno dell’azienda a cui non avresti mai pensato: non vogliamo certo metter mano alla produzione curata da voi nel corso degli anni, nei quali siete gli esperti, ma indagare con voi il lato fiscale, gestionale e finanziario dell’azienda che molto spesso non si ha il tempo di approfondire generando costi occulti.

Sono inoltre vantaggiosi durante il controllo di gestione l’elaborazione di un budget economico e un controllo dei flussi per ridurre i costi aziendali. In tal modo si potrà procedere all’elaborazione di una strategia gestionale mirata in base alle reali carenze dell’azienda.

1

Controllo


sprechi e diseconomie
2

Analisi


gestionale
3

Riduzione


costi aziendali
andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.

//]]>