Pmi: il passaggio generazionale impresa e le regole da seguire per

Passaggio generazionale impresa

Pmi: il passaggio generazionale impresa e le regole da seguire per la cessione

passaggio generazionale impresa
Sai bene che un passaggio generazionale d’impresa può esser realizzato anche tramite donazione di quote s.r.l. a favore dei famigliari, però sai anche che non sono da meno le difficoltà in situazioni del genere.
25%

Analisi preliminare

50%

Riorganizzazione preventiva

75%

Supervisione passaggio

100%

Passaggio finale

A differenza della cessione d’impresa, nel cambio generazionale la donazione di quote si verifica in mortis causa e a titolo gratuito.

Insieme a te, noi di Andrew & Sax Advisor, favoriremo il passaggio generazionale nell’impresa, sospendendo la tassazione dei plusvalori latenti ai fini dell’imposte dirette e l’esenzione da imposta, ai fini dei tributi indiretti.

Anche in questo caso, con la donazione di quote s.r.l. il nostro lavoro è affiancarvi e mostrarvi le procedure necessarie affinché le norme fiscali vengano rispettate ed il passaggio generazionale avvenga con successo.

La società di consulenza Andrew & Sax Advisor si impegna a supervisionare tali operazioni per favorire un passaggio generazionale d’impresa nel modo più corretto e naturale possibile.

Alcune aziende infatti, caparbie nel voler gestire il cambio generazionale in autonomia, non sono ricorse ad interventi di consulenze esterne e hanno ottenuto un esito negativo rispetto a quello previsto. Una scarsa preparazione non è il punto di partenza ottimale per affrontare un passaggio generazionale d’impresa, e noi Andrew & Sax Advisor S.p.a. possiamo preparare il terreno per affrontare insieme a voi il percorso stabilito.

Una delle operazioni iniziali si realizza con la donazione di quote s.r.l., così da integrare nel lavoro di gestione l’eventuale successore.

L’ organizzazione preventiva è fondamentale se si vuole procedere con un passaggio generazionale, poiché sono numerosi i fattori che entrano in gioco nel mentre. Un tempo alcune mancanze non creavano grossi problemi. Ora il mondo professionale è in continuo movimento ed aggiornamento, e particolari lacune possono invece interferire con la vostra azienda e dunque con il vostro lavoro.

Bisogna tener conto della situazione fiscale, amministrativa e giuridica, ma anche curare i rapporti interpersonali di tutti i soggetti coinvolti.

Procedere per tappe, studiare un piano strategico, optare per una propedeutica donazione di quote s.r.l., sono solo alcune delle manovre elaborate dalla consulenza di Andrew & Sax Advisor.