Consolidamento debiti economia aziendale per la ristrutturazione

Consolidamento debiti economia aziendale

Consolidamento debiti economia aziendale per la ristrutturazione finanziaria

consolidamento debiti economia aziendale
Il consolidamento dei debiti aziendali è uno strumento finanziario utile e necessario per un’azienda. Consente di ottenere liquidità, ma anche di investire a lungo termine.

Qualunque imprenditore che voglia avvicinarsi al consolidamento debiti spesso si rivolge ad una società di consulenza, in grado di poterlo consigliare ed indirizzare verso una strada sicura.

Andrew & Sax Advisor S.p.a., società di consulenza di direzione per aziende, vanta anche un ottimo lavoro nella consulenza bancaria e finanziaria, in particolare per i problemi di accesso al credito o anche per il consolidamento dei debiti per aziende.

L’aiuto che puoi ottenere grazie ad il nostro supporto non si esaurisce con la riuscita di un consolidamento dei tuoi debiti, ma anche grazie all’analisi che noi di Andrew & Sax Advisor possiamo fare per impostare un accesso al credito e una pianificazione finanziaria risolutiva ed adeguata.

Molto spesso gli imprenditori sanno dell’esistenza di un RATING perché è lo strumento utilizzato dalle banche per comunicare e giustificare loro gli alti costi e tassi applicati, affermando che non è una precisa  scelta dell’istituto di credito ma una conseguenza tecnica. Ciò è vero solo in parte, quanti imprenditori conoscono la differenza tra rating oggettivo e soggettivo? Quanti capiscono realmente perché il rating cambia da una banca all’altra? Eppure il bilancio presentato è il medesimo. Si innescano così lotte per abbassare il costo del denaro di mezzo punto, spreco di tempo ed energie, che nel giro di poco tempo tornerà al punto di partenza.

Attraverso il calcolo del rating e valutando l’impresa in base al suo rischio finanziario, studiando un piano di riassetto del rating bancario è possibile avviare un consolidamento debiti.

Non sono pochi gli imprenditori che non sapendolo calcolare, sono costretti ad affidarsi al calcolo delle banche. In tal modo si applica un rating spesso errato, che compromette i debiti dell’impresa e gli oneri dell’imprenditore.

Ma il ricorso alle banche genera spesso un ulteriore debito bancario, che non risolve i precedenti problemi!

È bene dunque che tu abbia una visione completa di ogni aspetto della tua azienda, e per farlo noi di Andrew & Sax Advisor possiamo fornirla calcolando il tuo rating aziendale ed insegnandoti a farlo in totale autonomia.

Alcuni imprenditori oggi non sono consapevoli degli aspetti finanziari in grado di poter smuovere le sorti dell’impresa. Nei casi in cui l’azienda sia in piena crisi, si cercano persino soluzioni apparentemente veloci ma più pericolose. Ecco perché l’intervento di Andrew & Sax Advisor, come nel caso del consolidamento per i debiti aziendali, risulta vantaggioso.

Andrew & Sax Advisor infatti fornisce una consulenza bancaria e finanziaria che riguarda le scelte di investimento e di finanziamento di un potenziale Cliente, che non avendo le adeguate competenze in materia, necessita dell’aiuto della consulenza. Il consolidamento dei debiti per aziende fa parte delle opzioni che una consulenza di direzione per aziende propone tra le diverse valutazione di convenienza.

1

Analisi


per accesso al credito
2

Pianificazione


finanziaria risolutiva ed adeguata
3

Scelte finali


di investimento o finanziamento
andrewsax logo verticale

In ottemperanza al “DPCM 17/3/2020 n° 18 Cura Italia”, informiamo tutti i nostri clienti che hanno un contratto in essere che abbiamo attivato la possibilità di erogare gli interventi di consulenza in modalità smart-working utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme disponibili.

I nostri consulenti sono altresì a disposizione per tutte le eventuali delucidazioni e approfondimenti attinenti le misure indicate nel decreto “Cura Italia”.

I clienti interessati al servizio possono inviare una email al seguente indirizzo:
divisionemanagement@andrewsaxspa.com
oppure contattare direttamente il Consulente di riferimento.

//]]>